Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Sviluppo socio-economico e tecnologico dell’area del Mediterraneo: a Capri il convegno internazionale Aeit
foto

30/09/2016 - Lo sviluppo sostenibile nel Mediterraneo: reti di energia e reti di informazione del futuro. Per la prima volta a Capri dal 5 al 7 ottobre (Centro Congressi; Palazzo Cerio; Hotel Syrene) l'annuale convegno internazionel Aeit. Nell’ambito del suo ruolo istituzionale di promozione della ricerca e sviluppo nei settori dell’energia, delle telecomunicazioni, dell’informazione, dell’automazione e dell’elettronica, la Aeit promuove il suo convegno annuale con l’intento di rendere permanente la trattazione dei temi che interessano lo sviluppo socio-economico e tecnologico dell’area del Mediterraneo. È una necessità, ma anche un auspicio di quanti, italiani e stranieri, hanno collaborato attivamente al successo del convegno internazionale del 2015. Inoltre e soprattutto, obiettivo fondamentale che l’Aeit persegue è quello di definire una sede permanente nella quale il mondo internazionale già presente a Napoli nel 2015 attraverso la Lega Araba e i rappresentanti di molti paesi che insistono sull’area del Mediterraneo possano incontrarsi con il mondo industriale e quello universitario per creare opportune collaborazioni. Particolare attenzione sarà pertanto data alle piccole e medie imprese alle quali si richiede la presenza al convegno e interventi portatori di esperienza e aspettative.
Oltre alle tematiche di interesse economico e sociale, trattate da autorevoli esponenti del mondo istituzionale internazionale, saranno svolte sessioni tecniche aperte a tutti per ricevere i contributi che certamente saranno estremamente utili. Una commissione internazionale assegnerà premi per gli interventi e le memorie più interessanti. Tutti concordano che il mercato dei paesi del Mediterraneo si prospetta di grande interesse e tale può divenire anche quello dell’Europa Orientale: non a caso la prossima Expo avrà luogo in Kazakistan sul tema dell’energia e per tale esposizione l’Aeit intende promuovere opportune iniziative.
Il convegno annuale internazionale Aeit 2016 è organizzato in collaborazione con Ensiel e con il supporto delle sezioni di Napoli e di Benevento di Aeit e di IEE Italy Section.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione