Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Aule del liceo sequestrate: convocata un'assemblea pubblica per giovedì dopo la lettera appello alla Soprintendenza
foto

20/09/2016 - Dopo la lettera-appello al soprintendente gli studenti liceali dell'istituto Axel Munthe di Capri hanno deciso di riunirsi giovedì in assemblea pubblica, a partire dalle 10.30, nella sala Paradiso del centro multimediale ad Anacapri, per discutere sulla problematica delle aule scolastiche poste sotto sequestro dalla Procura la scorsa settimana.
Il sindaco di Anacapri Franco Cerrotta ha accolto immediatamente un'istanza inviata dalla Preside dell'Istituto Letizia Testa. "Visto l'intervento della Procura di Napoli e considerate le necessità organizzative - logistiche di questo istituto - ha scritto la Dirigente dell'istituto nella lettera - gli studenti, in accordo con questa Dirigenza e sentito anche il consiglio d'istituto, chiedono di poter svolgere un'assemblea straordinaria pubblica al fine di sensibilizzare la comunità isolana circa la 'problematica aule'".
All'incontro al quale sono stati invitati i due sindaci e i rappresentanti delle amministrazioni comunali isolane, è prevista la partecipazione di oltre duecento persone, tra studenti liceali, docenti, genitori e una delegazione di studenti degli altri plessi dell'istituto. Tutti impegnati attivamente alla ricerca di una soluzione nei trenta giorni che sono stati imposti dalla magistratura, come intimato dal giudice nel decreto di sequestro, per effettuare lo sgombero delle aule da persone e cose. (ANSA)

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione