Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Capri con gusto: “Aglio, Olio e Peperoncino” protagonisti della serata promossa dall'associazione Kaire Arte
foto

17/09/2016 - Per una serata in allegra compagnia, all’insegna della buona cucina, la Kaire Arte Capri presenta il terzo appuntamento della mini rassegna di itinerari enogastronomici “Capri con Gusto”, dedicata ai sapori dell’Isola. L’evento intitolato “Aglio, Olio e Peperoncino”, in programma domenica 25 settembre alle ore 20 al Columbus, accanto all'ingresso della seggiovia di Anacapri. sarà in collaborazione con il Ristorante Columbus e l’Associazione “l’Oro di Capri” e anche in questa occasione sarà animata da divertenti incursioni teatrali che avranno come tema le tradizioni enogastronomiche e storiche locali.
La gustosa cena a base di piatti della cucina tradizionale caprese, arricchiti dall’olio prodotto dalla terra di Anacapri, si svolgerà sulla caratteristica terrazza in stile caprese del ristorante, che vanta ancora una conduzione familiare. L'associazione “l’Oro di Capri” per la tutela dell'olivo e dell'olio di Capri è nata da un gruppo di appassionati che nel 2014 ha sentito la necessità di recuperare le antiche tradizioni legate alla coltivazione dell'olivo con lo scopo di diffondere e incentivare la sua coltivazione con metodi naturali finalizzata alla produzione di un olio esclusivamente “made in Capri”.
I precedenti appuntamenti dedicati al gusto caprese hanno visto protagonisti la Vinicola Scala Fenicia con il suo “Capri Bianco D.O.C.” e il Ristorante Da Gelsomina con la “Birra Artigianale di Capri” prodotta dai Fratelli Brunetti. L’iniziativa proseguirà in autunno con “I diVini Sapori della Campania”, dedicata alle eccellenze enogastronomiche della nostra regione, che già ha fatto tappa la scorsa primavera presso le prestigiose cantine Villa Raiano di Serino, la Tenuta Le Lune del Vesuvio e le storiche cantine Di Marzo nella cittadina medievale di Tufo.
Per tutti gli appuntamenti della rassegna “Capri con Gusto” è prevista la prenotazione obbligatoria ed un contributo di partecipazione.
Info: www.kaireartecapri.it | info@kaireartecapri.it
Tel. 3290936171 | 3291290641 | 3392187860

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione