Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








La presentazione ad Anacapri del libro “Capri Amore Mio: dalle immagini brulicanti alle storie entusiasmanti!”
foto

02/09/2016 - Si presenta ad Anacapri il libro “Capri Amore Mio: dalle immagini brulicanti alle storie entusiasmanti!” di Stefanie Sonnentag (progetto) e Andreas Ganther (disegni) prodotto dalla Liquid art system di Franco Senesi. L’appuntamento è lunedi 5 settembre alle ore 18.00 nella Sala Multimediale “Mario Cacace” del Comune di Anacapri in Via Giuseppe Orlandi 100. La presentazione è a cura di Pina Vuotto, con una presentazione per i ragazzi da parte di Costanza Cerrotta, con la collaborazione del Comune di Anacapri e con il patrocinio dell’Azienda Autonoma Cura Soggiorno e Turismo Isola di Capri.
Capri Amore Mio Wimmelbook è un ambasciatore dell’Isola di Capri! E’ un libro sulla storia di Capri, sui suoi monumenti e sui personaggi che da tempi antichi sono venuti a Capri. Tutto questo in un libro senza parole.
Descrive l’isola in tutte le sue sfaccettature, in modo divertente e solare. Attraverso le immagini, racconta la storia di Capri, i suoi monumenti e i personaggi che la hanno resa famosa in tutto il mondo. Ci sono tutti i personaggi più famosi e rinomati: dall'imperatore Augusto alla Bella Carmelina, da Kopisch a Gorki, Spadaro, Letitia Cerio, Peppino di Capri e Guido Lembo. Con humor e con grande conoscenza della storia di Capri, Stefanie Sonnentag invita tutti, da 2 a 99 anni, ad un tuffo nella storia caprese.
Il libro ha anche un valore didattico: è divertente scoprire la storia attraverso i disegni ed è altrettanto divertente farsi trasportare dalla dinamica delle numerose scene. Ogni argomento può, poi, essere approfondito online, navigando sul sito del libro, nel quale il lettore ritrova commenti divertenti e spiegazioni.

Gli autori

Stefanie Sonnentag
Giornalista tedesca che è arrivata sull’isola studiando la storia dei tedeschi a Capri nell’Ottocento. Per dare un seguito a queste presenze ha deciso di rimanere e di regalare un’infanzia particolare ai suoi due ragazzi, Lucio e Livia, con questa storia intrigante e questi panorami mozzafiato. Si è divertita un mondo a raccogliere tutti i fatti importanti della storia di Capri e i personaggi rilevanti per l’isola e per questo libro. Ha dimenticato qualcosa? Bene! Partecipate e mandate il vostro suggerimento: ci sarà un’altra edizione aggiornata!

Andreas Ganther
Un grafico artista tedesco con una grande passione per il Wimmelbook. Si è innamorato di Capri da quando ci ha messo piede la prima volta per disegnarla. Il suo posto preferito? Villa Jovis la mattina, La Grotta Azzurra all’ora di pranzo, il Faro al tramonto.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione