Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Dal 28 agosto al 4 settembre la Settembrata Anacaprese: domenica la serata inaugurale. IL PROGRAMMA COMPLETO
foto

25/08/2016 - Al via il 28 Agosto la tanto attesa Settembrata Anacaprese. Ad aprire l’evento il concorso dei balconi e delle vetrine fiorite insieme alla cerimonia di inaugurazione per le strade dei paese che domenica sera, dalle 18.30 in poi, rappresenterà uno spaccato di vita anacaprese dei primi del ‘900, con tantissimi figuranti in costumi storici, realizzati a mano, e il piacevole incontro con molti personaggi dell’epoca. Il tutto sarà contornato da tantissima musica dal vivo. Nella zona delle Boffe avrà luogo la pigiatura dell’uva con la partecipazione del Gruppo Scialapopolo e le sue musiche popolari. Al Pergolato “Paradiso” si potranno assaggiare le bruschette con il pomodoro del Piennolo del Monte Somma condito con olio tipico della zona vesuviana dell’Associazione “Le Ali della Terra”. A Piazza Edwin Cerio ci sarà la battitura dei legumi con la partecipazione dell’Associazione “L’Oro di Capri” e la musica di Riccardo Pecoraro con la sua band... per finire la prima serata con il liscio a Piazza San Nicola.
Nei giorni successivi, e fino al 4 settembre, sono previste “gara di nuoto” a cura dei ragazzi del Forum dei Giovani di Anacapri presso la piscina dell’Hotel San Michele, la caccia al tesoro, i mini percorsi ad ostacoli a cura del maestro Alfonso Pecoraro, lo street basket a cura di Patrizia De Luca e il calcio a cinque presso l’impianto sportivo Campi di Cerio. Novità di quest’anno il “Jogging per i Fortini di Anacapri” a cura del gruppo Podisti Isola Di Capri e “Giochiamo insieme” a cura della comunità dello Sri Lanka. E ancora, da un’idea di Ciro Vinaccia, la seconda edizione del “Concorso di acquerello e pastello” per i ragazzi dai 9 ai 15 anni a cura di Sonia e Federica Pelliccia e ogni giorno Il “mercatino dell’artigianato” a Piazza Boffe. Per gustare le delizie preparate dagli chef bisognerà attendere martedì 30 agosto per il percorso enogastronomico per le strade della Piazza e dintorni e venerdì 2 settembre per il percorso enogastronomico per la strade di Caprile. Due serate all’insegna del divertimento, del buon gusto e di tanta buona musica.
Ogni giorno sono previste numerose attività tra le quali itinerari culturali a cura dell’ Associazione Culturale Kaire Arte Capri. Novità 2016 è l’estemporanea di pittura. Non mancheranno numerosi spettacoli serali, tra i quali "Trittico di Cantata" di Eduardo De Filippo; “Casa Ciro” di Ciro Giustiniano; il Teatro del Sottosuolo con I Nipoti Di Bernardone in "Hope! Hope! Hoplà!!!"; Mimmo Maglionico & Pietrarsa; Frank Tellina Band e tanto altro ancora... Le serate per il terzo anno consecutivo saranno presentate da Graziano Albanese, quest'anno affiancato da Simona Cangiano, Martina Spinella, Viviana Savino e Mario Garofalo
Sono ancora aperte, presso il Centro Mario Cacace dal lunedì al venerdì (escluso martedì), dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle 18.00 alle ore 20.00, le iscrizioni per partecipare alla sfilata inaugurale del 28 agosto.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SETTEMBRATA 2016

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione