Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








“Una vita in lettere. Axel Munthe e la dimora dei sogni”: a Villa San Michele racconto teatralizzato in tre atti
foto

19/08/2016 - Sabato 20 agosto alle ore 18.30 appuntamento ad Anacapri, sulla terrazza di Villa San Michele, con “Una vita in lettere. Axel Munthe e la dimora dei sogni”, racconto teatralizzato in tre atti di Mario Staiano, con Mario Staiano, Marco Multari, Natalina Terminiello e con la partecipazione della ballerina Edwige Staiano. Tre libri in tre atti: una nuova occasione per rivivere i sentimenti racchiusi negli scritti di Axel Munthe. L'iniziativa, a cura di Kaire Arte Capri, rientra nell'ambito di “Metti un’estate in scena 2016”.

Un appassionante racconto per descrivere un uomo straordinario. Le esperienze e i sentimenti, le debolezze e la fama di Axel Munthe rivissuti attraverso i dialoghi degli attori Mario Staiano, Marco Multari e Natalina Terminiello nella storica dimora del medico e scrittore svedese. L’appuntamento è per sabato 20 agosto alle ore 19.00 presso l’ingresso di Villa San Michele. Il racconto teatralizzato, scritto da Mario Staiano, sarà scandito da tre momenti, tre atti che ripercorrono la produzione letteraria di Axel Munthe, ognuno dei quali liberamente ispirato ad un libro strettamente legato alla sua vita. Oltre al best seller “La storia di San Michele”, la celeberrima biografia romanzata che ripercorre le tappe della costruzione della sua villa anacaprese, ci saranno altri spaccati della sua lunga ed avventurosa esistenza, come le “Cronache da una città dolente”, quadro di puro realismo sulla Napoli martoriata dal colera del 1884 e “Red Cross & Iron Cross”, resoconto della sua esperienza come volontario della Croce Rossa inglese durante la Grande Guerra. I tre testi sono stati già oggetto singolarmente delle passate edizioni dell’evento, sempre a cura dell’Associazione Culturale Kaire Arte Capri, che questa volta ha voluto riunirli in un solo spettacolo come omaggio ad una delle figure più significative della storia e del mito di Capri. Contribuirà alla narrazione il prof. Gennaro Rispoli, direttore del Museo delle Arti Sanitarie e della Farmacia Storica degli Incurabili di Napoli. La coreografia dello spettacolo sarà a cura di Edwige Staiano, giovane e talentuosa ballerina anacaprese diplomatasi nel 2014 presso la Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli e vincitrice del “Premio Danza Capri 2014” in qualità di talento emergente. Lo spettacolo è con prenotazione obbligatoria. La partecipazione è gratuita.
Il cartellone teatrale “Metti un’estate in scena” si avvale del Patrocinio e della collaborazione di Comune di Anacapri, Fondazione Axel Munthe-Villa San Michele | Consolato Onorario di Svezia, Federalberghi Isola di Capri, Ascom-Anacapri, Oigrè Capri, Hotel Villa Ceselle, Hotel Bellavista, Oltre il Giardino, B&B Il Tramonto, Seggiovia di Monte Solaro, l'Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo, del media partner Capri Review per il supporto pubblicitario.
Per informazioni e prenotazioni:
info@kaireartecapri.it
ph.: 3290936171 - 3392187860 - 3291290641
facebook: kaire arte capri
Prenotazione obbligatoria, posti limitati. La partecipazione è gratuita.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione