Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Favole in libertà: il racconto di Biancaneve e dei Sette Nani sabato sera ad Anacapri
foto

11/08/2016 - Torna la “Scena dei Piccoli” con un nuovo appuntamento dedicato ai più piccini a cura della Kaire Arte Capri Associazione Culturale in collaborazione con la Compagnia Teatrale La Carrozza d’Oro e con la sinergia e il sostegno del Comune di Anacapri, di Oigré Capri – Laboratorio di Ceramica e della Fondazione del Parco Filosofico.
Seguendo il filone delle favole classiche già ben collaudato dalla Compagnia, andrà in scena il racconto di Biancaneve e i Sette Nani. Nonostante le numerose versioni, Biancaneve rimane una fiaba senza tempo che colpisce l’immaginazione di chi l’ascolta per la prima volta o… per l’ennesima.
La storia verrà raccontata dai bravissimi attori Alfredo Giraldi e Luana Martucci, diretti dalla regia di Pasquale Napolitano, alla scoperta del viaggio della crescita, che comporta rischi e paure da affrontare e superare. Verranno utilizzate le svariate tecniche del teatro: sagome e filastrocche, narrazione e musica, e non mancheranno momenti di interazione col pubblico.
I bimbi che parteciperanno riceveranno un “colorato” e creativo omaggio offerto da Oigrè Capri di Sergio Di Pace, laboratorio di ceramica dal 1997.
L’appuntamento con “Favole in libertà. Il Racconto di Biancaneve e i Sette Nani" sarà sabato 13 agosto alle ore 19.00 ad Anacapri presso Piazza La Torre (Museo Casa Rossa). La partecipazione allo spettacolo è gratuita.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione