Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








In viaggio con Papele (i primi 40 anni) in scena ai Giardini Paradiso di Anacapri per "Note di Teatro"
foto

10/08/2016 - Nuovo appuntamento per la rassegna “Note di Teatro” dedicata al teatro d’autore e curata dall’Associazione Culturale Kaire Arte Capri.
Venerdì 12 agosto alle ore 19.00 presso i Giardini Paradiso di Anacapri, antistanti la Mediateca “Mario Cacace”, andrà in scena “In viaggio con Papele (i primi 40 anni)” un lavoro dell’attore-regista Roberto Giordano dedicato a Raffaele Viviani, il celebre e poliedrico artista napoletano che fu attore teatrale, commediografo, compositore, poeta e scrittore. Saranno celebrati gli esordi, i primi dolori, le prime gioie, la voce e la vita dell’artista grazie alla magistrale interpretazione dell’autore, accompagnato dalla cantante Monica Assante di Tatisso.
“La fame” è il tema portante dello spettacolo, la quale viene rappresentata attraverso la condizione di coloro che “tirano a campare” evidenziando ciò che più li rispecchia: la miseria. Una miseria dignitosa, sofferta in silenzio: quella che fa capo al primo Viviani. Un filone, quello del grande teatro napoletano e dei suoi maggiori interpreti, già percorso da Roberto Giordano lo scorso anno ad Anacapri con “Napoletani di… versi”, in cui veniva messa a confronto la lingua dialettale di autori quali lo stesso Viviani, De Filippo, Di Giacomo e Bovio.
Lo spettacolo è a prenotazione obbligatoria e i posti sono limitati. La partecipazione è gratuita.
La rassegna “Note di Teatro” si avvale della collaborazione e sostegno del Comune di Anacapri, della Fondazione del Parco Filosofico, della Fondazione di Villa San Michele, di Oigré Capri – Laboratorio di Ceramica, Oltre il Giardino e Hotel Villa Ceselle.
Per informazioni e prenotazioni:
info@kaireartecapri.it
ph.: 3290936171 - 3392187860 - 3291290641
facebook: kaire arte capri

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione