Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








La storia: due cani di grossa taglia aggrediscono mortalmente un gatto della colonia del centro di Capri
foto

08/08/2016 - Nella prima mattinata di ieri in via Dalmazio Birago, nel centro di Capri, due cani di grossa taglia, sprovvisti di museruole, sfuggiti di forza al controllo del proprietario, hanno aggredito e azzannato una splendida gatta certosina che viveva in una colonia libera, conosciuta per il suo comportamento socievole e amata da tutti gli abitanti del luogo, che se ne prendevano cura.
Una scena straziante si è presentata a una testimone che, scioccata e terrorizzata, nulla ha potuto contro la veemenza dell'attacco dei cani. Negli spazi ristretti del vicolo, la povera gatta, senza via di scampo, è stata aggredita alla testa e al corpo, riportando gravissime lesioni. Ancora in vita è stata trasportata al Centro Veterinario di Anacapri, dove i dottori Perrone e Adinolfi, con professionalità e abnegazione, si sono prodigati per cercare di salvarle la vita.
A causa delle condizioni disperate in cui era arrivata, nulla hanno potuto al sopraggiungere di mortali complicazioni.
Non è la prima volta che accadono simili aggressioni da parte di cani di grossa taglia sul territorio dell'isola.
E' stata presentata regolare denuncia alle autorità preposte al fine di identificare il proprietario dei cani e perseguirlo ai sensi del Codice Penale e dell'Ordinanza in vigore nel Comune di Capri.
Della vicenda si sta interessando l'associazione "Mici e Amici Capresi" che ha intrapreso le azioni del caso.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione