Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Sicurezza delle aree portuali di Marina Grande, il Sindaco di Capri scrive a Prefetto, Capitaneria e Regione: "Situazione insostenibile"
foto

05/07/2016 - Con una nota inviata stamattina al Prefetto, alla Capitaneria di Porto ed alla Regione, il Sindaco di Capri si è riportato all’incidente accaduto domenica scorsa nel Porto di Capri. Nella lettera, ricordando la nutrita corrispondenza intercorsa con le istituzioni competenti sull’argomento sicurezza dell’area portuale, il Sindaco Gianni De Martino ha nuovamente evidenziato che "la forte concentrazione di accosti previsto dal quadro orario regionale e il notevole aumento delle dimensioni e della capacità di trasporto delle unità navali più recentemente immesse sulle linee di collegamento ha reso, ormai, insostenibile la situazione".
"In più occasioni è stato detto, dai competenti organi, che persistono condizioni di sufficiente sicurezza, a terra ed a mare, nell’area portuale di Marina Grande. Riteniamo che la 'concitazione' con cui debbono operare le unità navali - ha sottolineato il primo cittadino - compromette sicuramente un adeguato livello di sicurezza che, poi, si ripercuote sull’intero sistema ricettivo di Marina Grande e dell’intera Isola. Abbiamo chiesto alle competenti istituzioni di esprimersi ufficialmente su tale questione, dando piena disponibilità a confronti e dialoghi".
"Ci auguriamo che anche questo argomento sia portato all’attenzione generale degli organi di informazione nazionale così come avvenuto per la recente polemica sui trasporti interni all’Isola che, pur nella sua rilevanza, riguardava una situazione di portata più limitata ed 'interna' al territorio isolano rispetto a quella della sicurezza che coinvolge l’affluenza internazionale in arrivo e partenza a Capri", ha concluso De Martino.
NEL VIDEO L'INCIDENTE DI DOMENICA SCORSA.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione