Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Ecco "Sbriciola", il macchinario che in cinque secondi polverizza una bottiglia di vetro. Il comunicato di Federalberghi Isola di Capri
foto

05/07/2016 - Federalberghi Isola di Capri ha inviato il seguente comunicato.

La Federalberghi isola di Capri ha il piacere di comunicare che l’Amministrazione di Capri, a seguito della nostra richiesta, ha istituito, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 125 del 21 giugno u.s., l’incentivo di 1500 Euro (una tantum) per tutti i Pubblici Esercizi che intendano acquistare un macchinario finalizzato al miglioramento della raccolta del vetro sulla nostra isola.
Il macchinario, chiamato “Sbriciola” dalle dimensioni ridotte (L60xP60xH150) consente in soli 5 secondi di polverizzare ogni bottiglia introdotta al suo interno. L’idea è quella di ridurre i volumi del vetro, fino ad un decimo, consentendo all’utilizzatore di poter agevolmente ridistribuire i propri spazi di lavoro.
Il vetro triturato da “sbriciola”, ridotto alla consistenza della sabbia, viene raccolto in un secchio che, raggiunto un limite prefissato di riempimento, viene agevolmente sostituito con un altro.
Il tritavetro diviene così uno strumento di lavoro ecologico perché ridurre i volumi significa ridurre i tempi di raccolta con minore inquinamento atmosferico e acustico. In più la sabbia prodotta è riutilizzata in vari settore, dall’edilizia ai filtri delle piscine che non andrà più sostituita. Ulteriore aiuto all’ambiente viene dato anche dalla raccolta che potrà essere effettuata con un minore numero di carrelli elettrici visti i volumi ridotti. Sbriciola è disponibile presso l’Hotel Syrene; coloro i quali intendano visionare il macchinario, possono richiedere un appuntamento, contattando l’ufficio della Federalberghi al numero 0818370596.
La Federalberghi isola di Capri ringrazia sentitamente l’Amministrazione Comunale della Città di Capri per aver aderito alla nostra iniziativa che mira all’ottimizzazione della raccolta rifiuti e alla salvaguardia dell’ambiente.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione