Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Riapre la chiesa di Sant'Anna: l'antico luogo di culto nel centro di Capri visitabile durante il periodo estivo
foto

01/07/2016 - E’ diventata, ormai, quasi una tradizione il “service” del Lions Club Capri per la riapertura della Chiesetta di S. Anna per il periodo estivo. Infatti anche per quest’anno, dal 1° luglio al 15 settembre, sarà possibile visitare la Chiesa ed ammirare gli affreschi che, proprio il Lions Club Capri, fece restaurare negli anni scorsi. Grazie alla collaborazione del Parroco, Don Carmine Del Gaudio, si rinnova l’iniziativa che, nelle ultime stagioni estive, ha fatto registrare la presenza di oltre mille visitatori riscuotendo grande interesse. L’ingresso gratuito al monumento è consentito dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 20.00 di tutti i giorni. In questi orari le esperte di Nesea, a cui il Lions Club Capri ha affidato l’incarico, condurranno i visitatori ad ammirare il sito illustrandone la storia e gli affreschi.
La Chiesa di S. Anna, situata nel cuore del borgo medievale di Capri, fu la prima parrocchia del’Isola fino al 1595, anno in cui fu completata la cattedrale di S. Stefano.
La chiesa è di straordinario interesse artistico per la presenza di decorazioni ad affresco risalenti al XIII secolo, di cui la sacra iconografia della Madonna del Latte.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione