Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Panorama Letterario" a Villa Lysis, giovedì appuntamento dedicato alla straordinaria scrittrice e saggista britannica Virginia Woolf
foto

28/06/2016 - “Virgo, una lucida follia” è il titolo del terzo appuntamento di Panorama Letterario a cura dell’ Associazione culturale Ápeiron, dedicato alla straordinaria scrittrice e saggista britannica Virginia Woolf.
A Capri, a Villa Lysis, giovedì 30 giugno, ore 19.00, Laura Pagliara - poliedrica attrice napoletana che vanta una solida formazione in Arte Teatro e Cinema, ed esperienze nel musical, nel varietà, nel teatro itinerante ed in versi - ci condurrà nel mondo visionario e introspettivamente moderno della Woolf tra monologhi interiori, flussi di coscienza, lettere d'amore e intime pagine di diario. Laura è stata recentemente interprete di “Io Sono Medea” al Museo del Sottosuolo di Napoli, spettacolo di cui è anche autrice e che proporrà il 15 Luglio proprio a Villa Lysis, dove a farle da palcoscenico sarà il decadente fascino del tempio liberty sul tetto di Capri.
Ad accompagnare il reading la maestria di Sara Lupoli: danzatrice freelance, collabora con diversi coreografi internazionali quali Noa Wertheim della Vertigo Dance Company d’Israele, Emanuel Gat, Francesco Nappa e Dimitris Papaioannu. Recentemente impegnata con il Teatro Stabile di Napoli “Mercadante” in diverse produzioni quali “Orestea” e “Macbeth” con la regia del direttore artistico Luca de Fusco. È fondatrice inoltre dell’associazione culturale “PianoBe- Artistic Research”, a metà strada tra Napoli e Marsiglia, con la quale promuove workshop e performance tra Italia e Francia.
Non perdete il canto del mondo reale di Virginia Woolf che con la sua lucida follia, "all'alba di un secolo bello e tremendo'" è riuscita ad affermarsi come scrittrice sperimentale regalandoci dei veri capolavori letterari.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione