Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Problematica del traffico e della viabilità sull'isola di Capri: i sindaci convocati in Prefettura
foto

21/06/2016 - Problematica del traffico e della viabilità sull’isola di Capri, il prefetto convoca i sindaci. Domani mattina nella sede della Prefettura di Napoli i sindaci di Capri e di Anacapri, Gianni De Martino e Franco Cerrotta, saranno ricevuti dal prefetto o da un suo delegato. Oggetto dell’incontro le problematiche relative alla circolazione veicolare sull’isola, anche alla luce delle polemiche degli ultimi giorni, dell’ordinanza sperimentale di limitazione emessa dal sindaco di Capri e dell’accesa querelle tra le due amministrazioni isolane.
A chiedere l’intervento del prefetto era stato pochi giorni fa il sindaco di Anacapri Cerrotta secondo il quale l’ordinanza del primo cittadino di Capri non concordata con Anacapri penalizza fortemente il suo comune provocando una forte diminuzione del flusso dei turisti ad Anacapri a seguito dello stop per i bus turistici in alcune fasce orarie. Ad avvalorare questa tesi anche l’Ascom Confcommercio di Anacapri.
Opposta la posizione dell’amministrazione di Capri, con il sindaco De Martino che ha più volte ribadito che la priorità è quella della sicurezza sia sulle strade interne che sul porto, che il traffico lungo le strade dell’isola era divenuto insostenibile, che nei primi giorni dell’ordinanza ci sono stati sensibili miglioramenti, dicendosi pronto comunque a valutare eventuali correttivi.
Ora riflettori accesi sull’atteso faccia a faccia in Prefettura programmato per domani.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione