Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








L'isola divisa sul traffico: il sindaco di Anacapri chiede l'intervento del prefetto per bloccare l'ordinanza emessa dal primo cittadino di Capri
foto

19/06/2016 - Anacapri, braccio di ferro con Capri sul traffico. Ferma contrarietà all’ordinanza sul traffico veicolare emessa dall’amministrazione comunale di Capri ed entrata in vigore nei giorni scorsi è stata espressa, ancora una volta, dal sindaco di Anacapri Franco Cerrotta che ha sollecitato alcune modifiche e, in assenza di risposte, si è rivolto al prefetto di Napoli con una nota scritta nella quale chiede un suo urgente intervento. L'obiettivo di Cerrotta è che venga modificata o bloccata l'ordinanza sul traffico. Secondo il sindaco di Anacapri, il divieto di transito dei veicoli adibiti al trasporto merci “ha causato un incolonnamento sulla via Provinciale Capri/Anacapri” inibendo, dalle 13.30, sulla stessa strada, il transito dei veicoli autorizzati (bus, taxi, auto private) che non sono riusciti a sorpassare il blocco dei camion.
Nella nota inviata al prefetto, il sindaco di Anacapri aggiunge che molti cittadini si sono lamentati di non essere “riusciti ad arrivare in tempo a Marina Grande, laddove nessuna limitazione per le auto private è contenuta nell’ordinanza”.
Il primo cittadino anacaprese nella nota al prefetto sottolinea, inoltre, che il divieto di transito dei veicoli adibiti ad attività di noleggio da rimessa con conducente previsto nell’ordinanza del Comune di Capri “condiziona in modo inequivocabile la libera circolazione dei turisti che sono costretti a cambiare i loro itinerari, senza preavviso”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione