Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Mare: anche nel 2016 assegnata la Bandiera Blu ad Anacapri e a Massa Lubrense. Premiata la qualità delle acque e dei servizi offerti
foto

11/05/2016 - La Campania conferma 14 Bandiere Blu anche per l'estate 2016 ed è al quarto posto tra le regioni italiane con più "marchi di qualità" per la balneazione, assegnati secondo una serie di parametri, dalla qualità delle acque ai servizi offerti alla valorizzazione del turismo sostenibile. E' quanto emerge dalla presentazione delle Bandiere Blu 2016 assegnate dalla Foundation for Environmental Education (FEE) ai comuni rivieraschi e agli approdi turistici. Anche quest'anno il vessillo sventola su Anacapri che è uno dei due comuni della provincia di Napoli (l'altro è Massa Lubrense) a vedersi assegnata la bandiera per le spiagge e coste: premiato il tratto Grotta Azzurra-Gradola-Punta Carena.
La XXX edizione del premio ha insignito della Bandiera blu le località le cui acque di balneazione sono risultate eccellenti, come stabilito dai risultati delle analisi che, nel corso degli ultimi quattro anni, le ARPA (Agenzie Regionali per la Protezione dell'Ambiente) hanno effettuato nell'ambito del Programma Nazionale di monitoraggio, condotto dal Ministero della Salute, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente. Anche quest'anno è stato dato grande rilievo alla gestione del territorio ed all'educazione ambientale messe in atto per preservare l'ambiente e promuovere un turismo sostenibile.
La Campania vede lo stesso quadro della scorsa estate con una solo differenza: rispetto al 2015 Sapri perde il marchio che viene invece conquistato da San Mauro Cilento. Il verdetto della giuria internazionale ha quindi confermato, oltre alla qualità della costa del Cilento, nche il premio a due località in provincia di Napoli: Massa Lubrense, con le località di Baia delle Sirene, Marina del Cantone, Marina di Puolo, Reccomone; Anacapri, con le località di Faro Punta Carena, Gradola e della Grotta Azzurra.
Le spiagge premiate in Campania sono dunque: in provincia di Napoli Massa Lubrense e Anacapri, in provincia di Salerno Positano, Agropoli, Capaccio, Castellabate, Montecorice (con Agnone e Capitello), Pollica (con Acciaroli e Pioppi), Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro, Vibonati-Villammare e la new entry San Mauro Cilento.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione