Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Un’estate a “regola d’arte” con Kaire: si inizia il 13 maggio con “Sulle rotte migratorie”, percorso che porterà al Castello Barbarossa
foto

07/05/2016 - La Kaire Arte Capri è pronta a dare il via alla settima edizione di AnacaprinArte. Quest’anno il ricco programma, che si svolgerà da maggio ad ottobre, prevede circa trenta eventi ed iniziative culturali alla scoperta del patrimonio paesaggistico, storico, religioso, folkloristico ed enogastronomico dell’isola.
In particolare, sulla scia del successo riscontrato presso l’Expo di Milano 2015 con il video-documentario “Cicerchie…che gran soddisfazione” e dal programma di itinerari culturali “I diVini Sapori della Campania”, verranno proposte una serie di novità legate all’ampio panorama delle tradizioni contadine e culinarie della nostra isola e della nostra regione.
Non mancherà, inoltre, anche quest’anno il vario cartellone teatrale “Metti un’estate in scena” che oltre a racchiudere nuovi racconti teatralizzati nei luoghi e con i personaggi che hanno contribuito a creare il “Mito di Capri”, presenterà una kermesse di appuntamenti che vedrà il coinvolgimento di noti attori professionisti nonché spettacoli dedicati ai più piccoli.
Si rinnova, inoltre, la collaborazione con il Capri Palace Hotel & Spa per “Conversazione ad Arte”, gli incontri con protagonisti della scena artistica contemporanea internazionale, che vedrà quest’anno nomi quali Sergio Fermariello e Salvatore Garau. Un momento speciale per ascoltare dalla viva voce degli artisti il racconto del loro personale percorso artistico e per dar luogo ad interessanti confronti sulla contemporaneità dell’Isola di Capri, ancora grande fonte d’ispirazione artistica.
“Siamo felici – dicono i soci - di poter mettere a disposizione dei nostri ospiti le nostre conoscenze e competenze professionali nel settore, frutto di studio ed esperienza, vorremmo infatti trasmettere la passione che abbiamo per l'arte, la storia e la cultura, protagoniste di tutti gli appuntamenti, e poter offrire sempre nuove formule per vivere esperienze interessanti e al tempo stesso piacevoli. Le iniziative culturali promosse dalla Kaire Arte Capri, come a esempio il calendario di appuntamenti AnacaprinArte – aggiungono i soci – rispecchiano lo scopo dell’Associazione che da sempre vuole coinvolgere i propri ospiti in un’esperienza pregnante che permetta di venire a contatto con la vera anima dell’Isola, e non solo, evidenziandone il profondo senso di ospitalità che da sempre la contraddistingue. Tra gli obiettivi principali c’è la volontà di confermare il numeroso pubblico delle precedenti edizioni, offrendo, anche quest’anno, opportunità diverse,talvolta insolite, considerando le esigenze, i gusti e le curiosità di tutti. Cogliamo l’occasione per ringraziare coloro che negli anni hanno creduto in noi e continuano a sostenerci in questo progetto culturale iniziato nel 2008 con la nascita dell’Associazione, dimostrando che la cultura e l’arte, in tutte le sue espressioni, possono essere anima e pilastro dell’economia del nostro paese”.
Anche l’edizione di quest’anno, che durerà per l’intero periodo della stagione turistica, partirà con una serie di passeggiate naturalistiche e a tema. Il primo appuntamento in programma è per venerdì 13 maggio alle ore 09.30 presso l’ingresso di Villa San Michele ad Anacapri con “Sulle rotte migratorie”. Un percorso che ci condurrà fino al Castello Barbarossa i cui ruderi, oltre alla suggestiva storia e bellezza del paesaggio, sono un luogo di grande importanza per lo studio della fauna avicola, come illustreranno ai partecipanti gli studiosi della Stazione Ornitologica ivi esistente. La partecipazione è gratuita e con prenotazione obbligatoria. Sono indispensabili abbigliamento e scarpe idonee per percorsi sterrati e una bottiglia d’acqua. Si ringraziano per la disponibilità e la collaborazione la Fondazione Axel Munthe e la Stazione Ornitologica.
Il programma dettagliato verrà diffuso a breve.
Info e prenotazioni: www.kaireartecapri.it - info@kaireartecapri.it
Tel.: 3290936171 - 3392187860 - 3291290641 - Facebook: Kaire Arte Capri
L’intera programmazione si avvale del contributo e del sostegno di: Comune di Anacapri, ASCOM-Anacapri, AACST-Isola di Capri, Fondazione Axel Munthe-Villa San Michele, Oigrè Capri-Laboratorio di Ceramica, Bar-Ristorante Columbus, SACMIF-Seggiovia di Monte Solaro, Federalberghi-Isola di Capri, e del media partner Capri Review.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione