Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








In pericolo la sopravvivenza dei centri di riabilitazione tra cui quello di Capri: lunedì manifestazione di Anffas e Aias in Regione
foto

16/04/2016 - Il coordinamento regionale Anffas unitamente a quello dell'Aias Campania hanno indetto per lunedì 18 aprile una manifestazione per incontrare il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca presso la sede della giunta regionale in via Santa Lucia, a Napoli. Oggetto dell’incontro: le risorse largamente insufficienti destinate alle persone disabili.
“La manifestazione – si legge nel volantino - è mossa dalla gravità dei provvedimenti del Commissario ad acta che stanno mettendo in pericolo la sopravvivenza dei centri di riabilitazione, tra cui anche quello di Capri”.
Il processo di rientro del debito ha, infatti, avuto come conseguenza diretta, con i decreti 8 e 18, una notevole riduzione delle risorse destinate ai servizi rivolti a soddisfare i bisogni delle persone con disabilità. L’introduzione dei tetti di spesa mensili, inoltre, aggrava ulteriormente la situazione, impedendo di fatto ai centri come l’Anffas di garantire continuità assistenziale e agli utenti di accedere alle prestazioni sanitarie e ai servizi di riabilitazione collegati.
Alla manifestazione sono stati invitati tutti i dipendenti e gli utenti a partecipare. L’incontro è fissato per le ore 10 in Piazza Vittoria, angolo via Partenope.
La delegazione caprese dell’Anffas di Capri, con il presidente ed i dipendenti, partirà dall'isola con l’aliscafo delle 8.05. Per consentire la partecipazione alla manifestazione lunedì 18 aprile il centro di Palazzo a Mare resterà chiuso.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione