Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Scuola vela "Gianni Lembo" dello Yacht Club Capri, doppio appuntamento nel weekend: la seconda tappa del trofeo "Optisud" e la regata d'altura "Roma per Tutti"
foto

06/04/2016 - Continua con successo la stagione agonistica della Scuola Vela “Gianni Lembo” dello Yacht Club Capri. Due importanti appuntamenti sportivi sono in calendario nel mese di aprile e vedranno i mini allievi ed i velisti senior del sodalizio velico caprese, presieduto da Marino Lembo, partecipare a due prestigiose regate.
Apripista questo fine settimana saranno i juniores della Scuola Vela “Gianni Lembo” che andranno in trasferta a Pisticci sabato 9 e domenica 10 per disputare la seconda tappa del Trofeo “Optisud”. Una regata dove la scuola vela si è già distinta lo scorso mese di febbraio nella tappa di Bari. Impegnati nella gara sono otto giovani regatanti del club isolano che gareggeranno contro oltre 200 loro coetanei che prendono parte a una serie di regate valide per l'assegnazione di altri importanti punti in classifica in attesa della terza e conclusiva tappa che si disputerà nel prossimo mese di maggio nelle acque del golfo nella ridente località di Vico Equense, dove saranno proclamati i vincitori.
E sempre questo fine settimana, domenica 10 aprile, l’equipaggio senior con i colori dello Yacht Club Capri parteciperà ad una delle più importanti regate d’altura che prenderà il largo da Riva di Traiano per toccare una delle più grandi isole delle Eolie, Lipari, per tornare poi a Riva di Traiano. La gara, a cui è stato dato nome “Roma Per Tutti”, vedrà partecipare l’equipaggio dello Yacht Club che vede alla guida Marcello Spagnuolo ed il direttore della scuola Vela dell’YCCapri Valerio Granato. Sull’imbarcazione “Micciariello”, un first di 36,7 piedi dell’armatore Giovanni Spagnuolo della Lega Navale di Castellammare di Stabia, gareggerà un equipaggio fortemente motivato composto da Lorenzo Rispoli, Salvatore Ercolano, Domenico Scognamiglio e Giuseppe Capalbi, che lotterano a colpi di vela e bolina per contendersi un posto tra i primi della classifica della regata lunga che copre circa 520 miglia di navigazione senza scalo e che è una delle più impegnative regate di questa categoria.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione