Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Massimo Lucchesi, 20 anni da allenatore giovanile e un sogno nel cassetto: "Creare una grande e unica scuola calcio dell'isola"
foto

03/04/2016 - Massimo Lucchesi, i suoi 20 anni da allenatore e istruttore di giovani calciatori e un sogno nel cassetto: avere sull’isola di Capri una sola scuola calcio sul modello dell’indimenticabile Germano Bladier. “Sono passati 20 anni da quando decisi come avrei trascorso gran parte del mio tempo libero” racconta Massimo, giovane caprese che di lavoro conduce i turisti alla Grotta Azzurra e ai Faraglioni con il Gruppo Motoscafisti e per passione allena i ragazzi del settore giovanile dell’Anacapri. “Tante generazioni di ragazzi - dice - ho visto crescere divertendosi. La mia passione ed il mio impegno non sono mai diminuiti in questi anni grazie alla gioia che vedo nei volti dei bambini quando li incontro al campo. In questi anni trascorsi insieme anche i bambini hanno insegnato tanto a me. Decisi di fare l'istruttore perché volevo stare a contatto con i bambini e trasmettere loro i valori di questo sport: amicizia, rispetto, educazione, sacrificio, condivisione delle emozioni”. “Non finirò mai di ringraziare - continua Lucchesi - una persona straordinaria come Germano che mi ha da sempre,tra le tante cose, trasmesso questi valori e mister Costanzo Celestini che mi ha fatto capire che per essere un istruttore non bastava solo questo”. Infine, il sogno nel cassetto di mister Lucchesi: “Ho stima e rispetto verso chi si impegna nelle altre scuole calcio dell’isola per i bambini ma si potrebbe, secondo me, unire le forze e formare un’unica grande scuola calcio, sul modello di Germano, dove tutti possiamo dare un contributo passionale per la crescita sana dei bambini dell’isola”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione