Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








“Capri senza barriere”: sabato la presentazione dell'associazione per la tutela dei disabili
foto

10/03/2016 - Disabili protagonisti: nasce l’associazione interamente dedicata a loro. Sarà, infatti, presentata sabato prossimo 12 marzo, alle ore 15.30, nella Sala Consiliare della Città di Capri, l’associazione “Capri Senza Barriere”. All’incontro per la costituzione dell’associazione - che si occuperà di tutela dei disabili - sono stati invitati i sindaci Gianni De Martino e Franco Cerrotta, gli assessori e i consiglieri delegati alle politiche sociali, gli assistenti sociali, i presidenti ed i soci degli enti che operano nel sociale (Anffas, Unitalsi, San Vincenzo de’ Paoli).
L’invito a partecipare è esteso ai portatori di handicap, alle famiglie, ai volontari, alle istituzioni scolastiche presenti sul territorio, ai medici di base, oltre che alle forze dell’ordine ed ai rappresentanti delle associazioni di categoria di albergatori, commercianti, avvocati e progettisti. L'associazione nasce per abbattere le barriere visibili e invisibili, le diversità ed i pregiudizi sociali. Al centro dell’azione di “Capri senza Barriere” la volontà di collocare i disabili in un ruolo sociale attivo, protagonisti e non soggetti passivi di benevolenza e di interventi meramente assistenziali.
Tra gli obiettivi dell’associazione l’abbattimento delle barriere architettoniche, il sostegno alle famiglie, consulenza legale e fiscale gratuita, campagne di sensibilizzazione ed uno sportello online per le segnalazioni.
Nelle prossime settimane partirà la campagna per il tesseramento dei soci. L’associazione ha attivato una casella email: l’indirizzo è caprisenzabarriere@gmail.com

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione