Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








On line il nuovo sito istituzionale del Comune di Capri: su www.cittadicapri.it nuovi servizi per i cittadini ed ampio spazio alla sezione turistica
foto

09/03/2016 - (Fonte: comunicato stampa)

L’Amministrazione Comunale comunica che è da oggi online il nuovo sito istituzionale del Comune di Capri. Completamente rinnovato nella grafica e nella struttura, il nuovo sito presenta diverse sezioni di pubblica utilità e informazioni sempre aggiornate sull'attività amministrativa. Sarà quindi più facile per i cittadini acquisire i dati a disposizione dell’Ente, con un veste grafica leggibile da qualsiasi dispositivo mobile.
“Era per noi imprescindibile rinnovare un sito internet ormai datato e superato da ogni punto di vista” sottolinea il vice Sindaco Roberto Bozzaotre. “Il nuovo sito infatti, pur conservando l’impostazione di un sito istituzionale, ha l’obiettivo di avvicinare il Comune ai cittadini, dando informazioni più chiare e semplici e garantendo un accesso più facile a tutti i servizi a disposizione della cittadinanza. Invitiamo per questo tutti a visitarlo in modo da ricevere anche le segnalazioni che ci consentiranno di arricchirlo e migliorarlo sempre di più: più che un traguardo questo è un nuovo punto di partenza”.
Da segnalare l’ampia sezione che riguarda la trasparenza amministrativa, gli uffici comunali e la nuova piattaforma dedicata all’albo pretorio online che consentirà una più facile consultazione degli atti amministrativi pubblicati. Ampio spazio è stata poi riservata alla sezione turistica, anche in lingua inglese.
“In una isola come la nostra non potevamo non avere un sito che rispondesse anche alle esigenze più immediate dei nostri ospiti” sottolinea il Delegato al Turismo Antonino Esposito. “Chi intende visitare Capri e approda sul sito del Comune, infatti, ha bisogno di informazioni utili e interessanti: per questo si potranno trovare, ad esempio, informazioni sulla storia di Capri, sui principali luoghi di interesse e sugli orari dei trasporti”.
Tra le innovazioni più importanti vi è infine il “calendario degli eventi” che, con un semplice click sulla data prescelta, offre un panorama completo delle iniziative e degli eventi patrocinati dal Comune di Capri.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione