Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Salvaguardia della pubblica incolumità e del servizio elettrico: il sindaco di Anacapri "ordina" potature e manutenzione. Sanzioni salate per i trasgressori
foto

01/03/2016 - Salvaguardia della pubblica incolumità e del servizio elettrico: è l'oggetto di un'ordinanza contingibile e urgente, numero 4, firmata dal sindaco di Anacapri Franco Cerrotta sulla base delle indicazioni giunte dalla Protezione Civile della Regione Campania che ha invitato i sindaci a porre la massima attenzione e a vigilare, in particolare, le aree a verde pubblico e le strutture soggette a sollecitazione dei venti.
Il sindaco di Anacapri con il provvedimento emesso ordina a tutti i proprietari di aree verdi di effettuare periodicamente idonea manutenzione e/o potatura degli alberi insistenti sulla loro proprietà, ai fini della salvaguardia della pubblica incolumità per gli alberi i cui rami ricadono sulla pubblica strada e ai fini della continuità del servizio elettrico per gli alberi che sovrastano le linee elettriche aeree (in questo caso gli alberi non devono superare in altezza le linee elettriche).
Il Comune provvederà all'esecuzione dei lavori in danno, con conseguente addebito delle spese sostenute, nei casi in cui i proprietari non dovessero intervenire per eliminare lo stato di pericolo.
Salate le multe: per i trasgressori previste sanzioni amministrative da un minimo di 500 euro a un massimo di 2mila euro.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione