Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Tutto pronto ai "Campi di Cerio": sabato pomeriggio l'inaugurazione dell'impianto polifunzionale di Anacapri. Sarà dedicato a due storici simboli dello sport
foto

25/02/2016 - Nasce ad Anacapri una mini cittadella dello sport interamente comunale. La nuova struttura sportiva polifunzionale, denominata “Campi di Cerio” dall’antico nome che veniva dato all’area storico luogo di ritrovo dei giovani anacapresi, verrà inaugurata sabato 27 febbraio alle 16.30 con il taglio del nastro da parte del sindaco Franco Cerrotta e dell’amministrazione comunale al completo. L’impianto è stato realizzato lungo la strada che conduce al belvedere della Migliara, in un fondo che da alcuni anni è un bene pubblico dopo che il Comune lo acquistò dagli eredi della famiglia Cerio.
“L’opera realizzata fonda le sue radici nella storia degli anacapresi, in quanto in questo luogo intere generazioni di ragazzi hanno trascorso lunghi pomeriggi a giocare”, afferma il sindaco Cerrotta in una dichiarazione. “L’Amministrazione Comunale - prosegue il primo cittadino - ritiene che l’intervento portato a termine sia di alto contenuto culturale e ricreativo. Ma non solo. L’opera ha nello stesso tempo riqualificato una zona periferica di grande valore paesaggistico e ambientale. Siamo certi che sarà un luogo che verrà rispettato da tutti proprio per la sua storia”. Il sindaco annuncia che “l’impianto verrà dedicato a due storiche figure che con grande passione e sacrificio hanno contribuito a portare avanti lo sport agonistico ad Anacapri: Eduardo Arcucci e Giuseppe Mazzella, storici presidenti dell’Anacapri Calcio”.
Ai “Campi di Cerio” sarà possibile praticare attività fisica e giochi di squadra, in un’area destinata a divenire un punto di ritrovo e di raduno sia per i giovani che per gli anziani, come lo era nel passato. Dal calcetto alla pallavolo, dalla ginnastica agli esercizi da palestra, dalla corsa al tiro con l’arco, fino alle bocce. Ce ne sarà per tutte le esigenze in questa struttura. L'amministrazione ha invitato l'intera cittadinanza a partecipare sabato alla cerimonia di inaugurazione.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione