Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








17 febbraio: è la festa del gatto. In occasione della giornata nazionale dei felini proponiamo due bellissimi video inediti. 1) Gatto piccolo gioca con la coda del gatto grande. 2) Carrellata di mici dall'isola di Capri. Buona visione!
foto

17/02/2016 - In tutta Italia si celebra oggi la "Giornata nazionale del gatto". Nata nel 1990, la "Festa del Gatto" è stata proclamata dalla rivista Tuttogatto attraverso un referendum. La proposta vincitrice fu quella della signora Oriella Del Col che scelse questa data per una sere di ragioni: febbraio è il mese del segno zodiacale dell’Acquario, ossia degli spiriti liberi ed anticonformisti come quelli dei gatti che non amano sentirsi oppressi da troppe regole; tra i detti popolari febbraio veniva definito “il mese dei gatti e delle streghe” collegando in tal modo gatti e magia; il numero 17 nella nostra tradizione è sempre stato ritenuto un numero portatore di sventura, stessa fama che, in tempi passati, è stata riservata al gatto: anagrammato dà VIXI, ho vissuto, e com’è noto ogni gatto ha sette vite da vivere.
Celebriamo anche noi questa giornata con due bellissimi video inediti che potete visualizzare al termine di questo articolo. Nel primo proponiamo un divertentissimo siparietto con un gatto piccolo che si diverte a giocare con la coda del gatto grande. Nel secondo video, invece, una simpaticissima carrellata di mici dall'isola di Capri. Buona visione!



Nella foto in copertina: il gatto bianco più "famoso" dell'isola

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione