Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Blog tour delle festività natalizie, 19 ragazzi coinvolti: il primo febbraio si conosceranno i vincitori e si terrà la premiazione
foto

27/01/2016 - Si è concluso il 7 gennaio il blog tour delle festività natalizie, in cui sono stati coinvolti 19 ragazzi dell’Istituto Comprensivo Axel Munthe divisi in 4 gruppi di lavoro, che hanno raccontato una storia originale, ambientata ad Anacapri, tramite i social network. Il 1° febbraio alle 19,00 presso la sala videowall del Centro Mario Cacace si scopriranno i vincitori e si terrà, quindi, la premiazione.
“Ottimo il lavoro svolto dagli studenti che si sono cimentati nel blog tour delle festività natalizie – dichiara l’Assessore al Turismo, Massimo Coppola – che hanno potuto iniziare a comprendere come utilizzare i social anche come strumento lavorativo e non solo ludico. Il gruppo vincitore potrà continuare l’esperienza con la realizzazione del blog tour estivo nel quale sarà affiancato da un blogger professionista".
Riccardo Esposito (www.mysocialweb.it/), blogger e web writer isolano, che ha partecipato attivamente a tutte le iniziative precedenti sul tema, così ha commentato sui social questa esperienza: “Allora, la storia è questa: 4 gruppi di ragazzi delle scuole superiori hanno scritto una storia ambientata ad ‪#‎Anacapri‬. Una storia che è stata raccontata attraverso parole e immagini. Questi ragazzi hanno creato un fil rouge su Instagram. Hanno condiviso le immagini seguendo delle indicazioni, usando degli hashtag. Poi hanno unito tutto su Storify. Raccontare il territorio e dare voce alla creatività attraverso i social. Ecco, abbiamo provato a fare questo. https://storify.com/TheFlare/l-eredita-perduta https://storify.com/AnacapriWorld/i-cinque-degli-enigmi https://storify.com/beblog/la-pineta-stregata https://storify.com/Teenworld/tutta-colpa-di-un-quadro. Grazie al Comune di Anacapri e all'Ascom Anacapri • ‪#‎anacapriwhynot‬”. La cittadinanza tutta è invitata alla premiazione.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione