Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








E-mail truffa di avvisi di pagamento Equitalia stanno invadendo le caselle di posta elettronica di molti capresi: ecco come fare per difendersi
foto

26/01/2016 - Attenzione alle e-mail truffa su avvisi di pagamento di Equitalia. Stanno arrivando in tutta Italia ed anche sull'isola di Capri, infatti, e-mail truffa contenenti presunti avvisi di pagamento di Equitalia e che invitano a scaricare file o a utilizzare link esterni. Equitalia ha fatto sapere di essere assolutamente estranea all'invio di questi messaggi e raccomanda di non tener conto della e-mail ricevuta e di eliminarla senza scaricare alcun allegato.
Equitalia ha avuto conferma dal Cnaip (Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la protezione delle Infrastutture critiche), l'unità specializzata della Polizia Postale, che in questi giorni è in atto una nuova campagna di phishing, cioè di tentativi di truffa informatica architettati per entrare illecitamente in possesso di informazioni riservate. Per questo raccomanda nuovamente di non tenere conto della e-mail ricevuta e di eliminarla senza scaricare alcun allegato.
Nel sito www.gruppoequitalia.it sono riportati, a titolo esemplificativo, alcuni dei domini utilizzati per l'invio delle false e-mail di cui Equitalia ha avuto conoscenza sulla base delle segnalazioni, anche informali, dei destinatari delle medesime.
Nel caso di truffe ormai perpetrate, occorre necessariamente rivolgersi alla Polizia Postale.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione