Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Il Comune di Capri costituisce l'elenco degli avvocati per l'affidamento degli incarichi legali. I professionisti interessati dovranno presentare domanda entro fine febbraio
foto

22/01/2016 - Nasce un elenco di avvocati a cui il Comune di Capri potrà attingere per dare incarico legale nell’ambito dell’attività di assistenza e patrocinio dinanzi all’autorità civile, penale, amministrativa e contabile. Il Comune, infatti, ha pubblicato all’albo pretorio un avviso pubblico per la costituzione di un elenco di avvocati per l’affidamento di incarichi legali. L’avviso, firmato dal Responsabile del Settore 1 Affari Generali, in esecuzione in esecuzione della propria determinazione numero 23 del 2016. L’iscrizione avverrà su domanda del professionista interessato o del rappresentante dello studio associato.
La domanda deve contenere, a pena di inammissibilità e sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000: dati anagrafici e professionali; iscrizione all’Albo Professionale; eventuale iscrizione all’albo speciale per il patrocinio davanti alla Corte di Cassazione ed alle altre giurisdizioni superiori; l’insussistenza di cause ostative a norma di legge a contrattare con la Pubblica Amministrazione; l’insussistenza di condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi con l’Ente, come previste dall’ordinamento giuridico e dal codice deontologico forense; l’insussistenza, al momento della richiesta, di contenzioso o incarico legale in essere contro il Comune, sia in proprio, sia in nome e per conto di propri clienti, sia da parte degli avvocati associati in caso di avvocato facente parte del medesimo studio legale; il ramo di specializzazione; la dichiarazione di disponibilità ad accettare incarichi dall’Ente; l’espressa dichiarazione di presa conoscenza e di accettazione del regolamento sul conferimento degli incarichi legali. Alla domanda deve essere allegato curriculum formativo-professionale dal quale si evinca con chiarezza il tipo di attività in cui il professionista è specializzato, con eventuale indicazione sommaria dell’oggetto e del numero dei contenziosi ritenuti qualificanti rispetto alla specializzazione dichiarata. Nell’istanza inoltre dovranno essere indicati gli estremi della polizza professionale prevista a norma di legge.
L’iscrizione nell’elenco avviene secondo l’ordine di presentazione delle domande e l’eventuale diniego è disposto dal Responsabile degli Affari Generali con provvedimento tempestivamente comunicato al legale interessato. I professionisti iscritti potranno presentare in ogni tempo l’aggiornamento dei loro curricula e chiedere la cancellazione dell’iscrizione che avverrà con effetto immediato. L’elenco viene aggiornato con cadenza annuale entro il 31 gennaio, previo esame delle domande di iscrizione pervenute entro il 31 dicembre. Possono essere iscritti nell’elenco gli avvocati, singoli o associati, che: siano iscritti al relativo Albo professionale da almeno 2 anni; si trovino nelle condizioni di contrattare con la Pubblica Amministrazione a norma di legge; non si trovino in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi con l’Ente, come previste dall’ordinamento giuridico e dal codice deontologico forense; non abbiano contenzioso o incarico legale in essere contro il Comune, sia in proprio, sia in nome e per conto di propri clienti, sia da parte degli avvocati associati in caso di avvocato facente parte del medesimo studio legale. Il mancato possesso o il venir meno anche di uno solo dei suddetti requisiti comporta l’inammissibilità dell’iscrizione o l’esclusione dall’elenco.
I professionisti in possesso dei requisiti, interessati ad essere inseriti nell’elenco, dovranno presentare specifica domanda di iscrizione. La domanda, in carta libera, preferibilmente redatta utilizzando l’apposito modello reso disponibile sul sito internet del Comune www.cittadicapri.it nella sezione Amministrazione trasparente sotto la voce “Concorsi”, dovrà essere sottoscritta dal professionista singolo allegando, curriculum professionale e fotocopia di un documento di identità in corso di validità alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda. La domanda, con la fotocopia del documento d’identità del firmatario, ed i relativi allegati dovrà pervenire a pena di esclusione entro il 29 febbraio 2016 alle ore 12.00.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione