Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Un campo da golf al posto della discarica abusiva nell'area abbandonata di Cesina: l'indiscrezione giornalistica pubblicata da un quotidiano
foto

20/01/2016 - Un campo da golf potrebbe sorgere al posto della discarica abusiva nell'area abbandonata di Cesina: l'indiscrezione giornalistica è stata pubblicata nei giorni scorsi dal quotidiano "Metropolis". In un articolo firmato dal corrispondente locale Marco Milano, si legge: "Un campo da golf a Capri. Sull'isola azzurra potrebbe nascere un'area verde con un par di settantadue colpi che farebbe da attrattiva in particolare al turismo di elite, categoria tipica del terziario isolano, alla quale appartengono gli appassionati golfisti. La zona sulla quale si stanno concentrando gli interessi di alcuni imprenditori sarebbe quella di Monte San Michele, la parte alta di Capri, dove in via Cesina esiste un fondo abbandonato. Un'area di settemila metri che proprio di recente è stata posta sotto sequestro dalla Polizia".
"Il fondo meglio conosciuto a Capri come 'campetto di Cesina', visto che negli anni addietro fungeva da campo di calcio rionale per i giovani isolani, di proprietà di alcuni eredi che sembra risiedano ben oltre l'Europa, risulta - contrinua l'articolo di "Metropolis" - essere da tempo abbandonato. Un'immensa area avvolta da una fitta vegetazione incolta e soprattutto oggetto da sempre di conferimento non autorizzato di rifiuti, in particolare elettrodomestici in disuso e materiale di risulta, che lo scorso mese di dicembre è stata sequestrata dagli agenti di Polizia del commissariato isolano proprio come 'discarica abusiva'. Per il campo ora potrebbe prospettarsi un futuro roseo rappresentato dalla nascita di un golf club. Un campo per golfisti, il primo in assoluto sull'isola azzurra, dove potrebbero trovare 'casa' i tanti turisti golfisti che sbarcano a Capri nei mesi estivi. Per l'area che pare essere entrata nel mirino di alcuni imprenditori chiaramente si dovrebbero prima adempiere le procedure necessarie da parte degli attuali proprietari in merito al recente sequestro ma subito dopo si potrebbe aprire una trattativa di compra-vendita o di comodato d'uso o di noleggio per dare vita al Capri Golf Club".
"Negli anni addietro - prosegue l'articolo - anche il comune di Capri tentò una pratica di acquisto del fondo per il quale pare che la stima di mercato, circa una decina di anni fa, fosse di settanta euro per metro quadro. Cifre da verificare, comunque e da adattare al 'mercato' di settore del 2016. Come da verificare è l'ipotesi di una volontà di vendita da parte dei proprietari, che pare siano più di uno, eredi del proprietario dell'epoca poi scomparso. Se le indiscrezioni dovessero concretizzarsi, dunque, a Capri potrebbe nascere un campo di golf in conformità anche con i greens specificati dalla United States Golf Association. Un campo da golf panoramico e con vista mare, visto che il fondo è dirimpettaio del verde Monte Tiberio e delle acque della penisola sorrentina, che potrebbe essere arricchito - si legge a conclusione dell'articolo di "Metropolis" - dalla presenza di piante tipicamente locali che occuperebbero grandi spazi diramandosi tra le buche e rappresentando la tradizione e l'identità floreale caprese".
GUARDA I VIDEO.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione