Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Completato l'acquisto da Invitalia: il Comune di Capri è adesso l'unico proprietario del suo porto turistico
foto

18/01/2016 - (Fonte: comunicato stampa)
Il Comune di Capri è da oggi l’unico proprietario del suo Porto Turistico. L’ente comunale ne dà conferma ufficiale comunicando di aver sottoscritto a Roma, davanti al notaio Dott.ssa Chiara Cioffi, l’atto di compravendita del 49% della società Porto turistico di Capri spa versando nelle casse di Invitalia una cifra di poco superiore ai 5 milioni di Euro.
L’iter era stato avviato nel Novembre 2014, quando Invitalia manifestò la volontà di vendere tutti gli asset portuali nazionali di sua proprietà, tra cui il Porto turistico di Capri.
Il 49% della Porto Turistico di Capri spa era stata oggetto così di numerose offerte, tra cui quelle del Comune di Anacapri e della Navigazione Libera del Golfo, che si aggiudicò provvisoriamente tali quote presentando un’offerta del valore di 5.040.000 di Euro.
Nella sua qualità di socio di maggioranza il Comune Capri decise così di esercitare il proprio diritto di prelazione pareggiando l’offerta della NLG. L’atto appena sottoscritto chiude così la vicenda e garantisce che tale infrastruttura, dal valore strategico fondamentale per l’economia turistica dell’isola e costruita in passato con le sole risorse della comunità caprese, rimanga totalmente in mano pubblica e nella gestione diretta dell’ente locale.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione