Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Sulle orme di Mastr'Arcangelo", singolare passeggiata proposta da Kaire Arte Capri per sabato 15 tra l'architettura spontanea di Anacapri e nelle caratteristiche viuzze del centro
foto

11/09/2018 - Sabato 15 settembre, l’Associazione Culturale Kaire Arte Capri propone una singolare passeggiata lungo le caratteristiche viuzze del centro di Anacapri alla scoperta delle architetture spontanee dell'Isola di Capri, frutto della sapiente perizia di generazioni di capomastri, che hanno saputo creare dei piccoli capolavori pur non possedendo conoscenze tecniche di ingegneria e di architettura, ma solo la pratica tramandata di generazione in generazione, unita ad una fervida ed inesauribile fantasia.
Sulla scia dei racconti di Edwin Cerio, durante il percorso, saranno illustrate le caratteristiche principali delle tipiche abitazioni dell’Isola, soffermandosi su quelle di maggior interesse storico e pregio stilistico. Il percorso, intitolato "Sulle orme di Mastr'Arcangelo", inizierà da via Vignola per poi proseguire nei caratteristici quartieri del Timpone e delle Boffe, dove si possono trovare ancora esempi integri del modus aedificandi che ha contraddistinto l'isola per secoli, per poi scomparire lentamente con l'introduzione delle tecniche costruttive moderne che hanno soppiantato l'originale "Stile di Capri", tanto apprezzato da Cerio.
I promotori della passeggiata ringraziano lo sponsor Oigrè Capri Laboratorio di ceramica e il media partner Capri review.
L’appuntamento per Kaire.10. “Sulle orme di Mastr’Arcangelo”. L’architettura spontanea ad Anacapri è sabato 15 settembre –ore 9.30 – Piazza Vittoria (Anacapri). E' gradita la prenotazione. Partecipazione gratuita.
La rassegna "Kaire.10. Dieci anni di cultura in movimento" si avvale del marchio “Anno europeo del patrimonio culturale 2018”, il cui slogan ufficiale è “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”.
Info e prenotazioni: www.kaireartecapri.it - info@kaireartecapri.it
Tel.: 3290936171 - 3392187860 - 3291290641 - Facebook: Kaire Arte Capri

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione