Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Nuova compagnia per il trasporto marittimo nel golfo di Napoli con sede a Capri, a settembre al via lo studio di fattibilità
foto

08/08/2018 - Capri Lines, nel mese di settembre partirà lo studio di fattibilità affidato allo studio legale Simeoli & Partners, per verificare la possibilità presso la Regione Campania, Ministero dei Trasporti, Capitaneria di Porto e Comunità Europea di creare una nuova compagnia di trasporto marittimo con sede in Capri. Il progetto affidato allo studio legale Simeoli & Partners Law prevede 16 corse giornaliere sulla linea Napoli per Capri e viceversa (8 corse da Napoli ed 8 d Capri) e 16 corse sulla linea Sorrento per capri e viceversa (8 da Sorrento ed 8 da Capri). Il prezzo dei biglietti sarà di euro 16,50 per i non residenti da Napoli e 14,50 da Sorrento per Capri, esclusa la tassa di sbarco. Abbonamenti per i pendolari da 88 euro al mese per Napoli e 65 euro al mese da Sorrento. Prezzo residente 4,00 da Napoli e 3,50 da Sorrento.
Inoltre tutte le unità navali saranno attrezzate con wifi e servizio accoglienza a bordo con display luminosi con personale multilingue sia terra che a bordo e vendita biglietti online senza sovrapprezzo. Le unità viaggeranno sempre con 10 posti riservati per residenti e persone con difficoltà motorie e quindi non raggiungeranno mai la stazza proprio per garantire il dirotto alla mobilità.
Afferma l’avvocato Gaetano Simeoli, fondatore dello studio: "Dobbiamo verificare la fattibilità dell’operazione per ridare centralità all’economia caprese ed una piena libertà di scelta alla popolazione locale ed ai turisti in un mercato europeo dove la differenza dovrà iniziare ad essere il comfort di viaggio, la sicurezza della navigazione, l’immagine dell’isola e personale che parli almeno due lingue estere fluentemente che assista e coccoli i passeggeri, facendoli sentire a loro agio. La differenza sarà proprio nei servizi di alta classe da offrire ai passeggeri oltre al costo del biglietto per i turisti ed i lavoratori a prezzi moderati e 'politici' per i residenti".
L’avv. Gaetano Simeoli anticipa che lo studio legale, per il primo semestre del 2019, ha già ricevuto l’incarico legale per valutare la fattibilità di creare una banca locale caprese. Per l’anno 2018, Simeoli & Partners Law ha finanziato la produzione cinematografica del cortometraggio Bahiya , che tratta il delicato tema dell’immigrazione, presentato al Cinema di Venezia ed alla rassegna cinematrografica Capri Hollywood e sarà nuovamente proiettato il prossimo 9 agosto alla manifestazione Cinema in Certosa, nonché assistenza legale gratuita ai diversamente abili.
La sinergia tra diritto ed economia è fondamentale per creare basi solide per nuove aziende in un mercato europeo sempre più forte ed agguerrito, nonché affrontare tematiche sociali e di assistenza ai disabili.
(Fonte: comunicato stampa)

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione