Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Quel gran provolone del monaco", nuovo itinerario enogastronomico della rassegna "Capri con Gusto" a cura di Kaire Arte
foto

01/08/2018 - Continuano gli appuntamenti dedicati al patrimonio culturale di Capri con una serata in allegra compagnia e all'insegna della buona cucina. Domenica 5 agosto la Kaire Arte Capri - Associazione Culturale presenta un nuovo itinerario enogastronomico della rassegna "Capri con Gusto", ideata con lo scopo di approfondire la storia e i sapori dell'Isola.
L'evento intitolato "Quel gran provolone del monaco", con Mario Staiano, Natalina Terminiello e Marco Multari, pone l’attenzione sulle tradizioni locali e sui prodotti agricoli dell’Isola, con simpatici aneddoti e divertenti incursioni teatrali che avranno come protagonisti i primi viaggiatori che "assaggiarono" non solo la cordiale ospitalità degli isolani ma anche le prelibatezze del territorio e gli umili ma gustosi piatti che ne deliziarono il palato.
L'appuntamento per i "viandanti" è alle ore 19.30 presso Piazza della Pace ad Anacapri. La piacevole passeggiata, guidata dai soci dell’Associazione tra orti, giardini e vigneti lungo la via Migliera, una delle zone che ha maggiormente conservato l’impronta agricola, culminerà in una divertente e coinvolgente cena a base di antichi e gustosi sapori "certosini", piatti tipici della cucina tradizionale caprese del '600 sulla caratteristica terrazza dell'Agriturismo del Sole, tra le poche attività agricole a conduzione familiare presenti sull’Isola.
L'iniziativa dedicata alla storia dell'enogastronomia locale proseguirà in autunno con "I Divini Sapori della Campania" dedicata alle eccellenze enogastronomiche della nostra regione, giunta al quinto autunno e che ha fatto già tappa presso prestigiose cantine storiche ed agriturismi.
Per l'evento "Quel gran provolone del monaco" è prevista la prenotazione obbligatoria entro il 2 agosto. Il menù di degustazione è a carico del partecipante. Si consigliano scarpe comode.
Gli organizzatori ringraziano l’Agriturismo del Sole, lo sponsor Oigrè Capri Laboratorio di ceramica e il media partner Capri review.
La rassegna "Kaire.10. Dieci anni di cultura in movimento" si avvale del marchio “Anno europeo del patrimonio culturale 2018”, il cui slogan ufficiale è “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”.
Info e prenotazioni: www.kaireartecapri.it - info@kaireartecapri.it
Tel.: 3290936171 - 3392187860 - 3291290641 - Facebook: Kaire Arte Capri

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione