Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Dal 4 al 10 agosto a Capri quinta edizione del "Cinema in Certosa", anteprime sotto le stelle e gran finale con il concerto di Peppino Di Capri
foto

30/07/2018 - Si inaugurerà sabato 4 agosto la quinta edizione di “Cinema in Certosa”, rassegna diretta da Remigio Truocchio e promossa dalla Federalberghi, dal Comune di Capri, dal Porto Turistico Marina di Capri e dal Polo Museale Regionale della Campania.
La manifestazione, prevista all’interno del chiostro grande della Certosa di San Giacomo, complesso architettonico della seconda metà del ‘300, per l’occasione allestito con un impianto cinematografico d’avanguardia, è organizzata da Cineventi, supportata dal Main Sponsor Ferrarelle e da CineProject Nec e Fx Treme, sponsor tecnici.
Nata nell’ottica di prevedere sull’isola un prestigioso ed esclusivo evento di cinema, che avesse allo stesso tempo una valenza turistica e culturale, nel corso degli anni ha acquisito sempre maggiori consensi, registrando lo scorso anno oltre seimila presenze nei cinque giorni di programmazione.
La quinta edizione si inaugurerà con Le Brio di Yvan Attal, commedia sul tema del pregiudizio con Daniel Auteil e Camélia Jordana, nelle sale italiane a fine novembre per I Wonder Pictures, proposto in lingua originale (francese) con sottotitoli in italiano.
Si conferma infatti anche per quest’anno la formula della proiezioni in versione originale con sottotitoli, così da favorire la partecipazione all’evento anche dei tanti turisti stranieri presenti sull’isola.
Il programma, che verrà presentato nel dettaglio nei prossimi giorni, vedrà, nei sei giorni di programmazione, otto titoli di vario genere, non solo grande cinema d’autore, ma anche cinema per ragazzi, thriller e commedie e si chiuderà con una serata evento, con il concerto di Peppino di Capri, realizzato per festeggiare i sessanta anni di carriera della voce di Capri nel mondo.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione