Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Appunti musicali dal mondo", Tosca ad Anacapri protagonista di un concerto in Piazza San Nicola
foto

28/07/2018 - Ad Anacapri in Piazza San Nicola, domenica 29 luglio alle ore 21:30, Tosca in concerto. "Appunti musicali dal mondo" è il titolo della serata, dal nome del suo tour, promossa nell'ambito degli eventi estivi del Comune. Cantante, attrice eclettica, ricercatrice musicale e sperimentatrice, Tosca è da sempre affascinata dalle musiche tradizionali di tutto mondo.
Ha iniziato il suo percorso artistico con Renzo Arbore. Voce tra le più eleganti del panorama musicale italiano, Tosca, nell’arco della sua ventennale carriera, ha attraversato ambiti artistici differenti, dividendosi tra musica, teatro e collaborazioni eccellenti, passando per il successo al Festival di Sanremo con “Vorrei incontrarti tra cent’anni” in duetto con Ron. Affascinata dalle musiche dal mondo, negli ultimi anni, ha intrapreso un personale percorso di ricerca che l’ha condotta ad esplorare la vocalità nelle diverse tradizioni musicali, dando vita non solo al pregevole album “Il suono della voce”, ma anche ad un apprezzato tour durato tre anni. A distanza di tre anni da quest’ultimo, la cantante romana torna con “Appunti musicali dal mondo live”, album dal vivo, registrato il 6 gennaio 2017 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, nel quale ha voluto catturare l’idea e l’essenza del viaggio.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione